Posticipo del Lunedì 23a giornata Serie A: Roma-Cagliari

Questa sera allo Stadio Olimpico si disputerà il posticipo di Serie A tra la Roma guidata da Daniele De Rossi e il Cagliari di Ranieri.

I capitolini nelle ultime 17 gare in serie A contro i Sardi hanno perso una sola volta andando sempre a segno con una media di due goal a partita. De Rossi punta alla terza vittoria consecutiva su tre incontri come capo allenatore allungando l’ottima striscia positiva tra le mura amiche in gare ufficiali che vede la Roma imbattuta da 13 incontri. L’allenatore romano è pronto a far esordire il terzino Angeliño arrivato dal Lipsia e potrà contare sul rientro dell’Argentino Paredes.

La gara sarà appassionata per tifosi ed appassionati di scommesse in quanto, nonostante le statistiche e siano a senso unico, entrambe le squadre necessitano di una fondamentale vittoria.
La Roma per non perdere il passo con Atalanta e Bologna per restare in zona Europa League e per proseguire con la striscia positiva avvicinandosi alla più ambita qualificazione per un posto in Champions League, mentre il Cagliari necessità di respiro per stare alla larga dal fondo classifica.

Gli ospiti sono reduci invece da due sconfitte consecutive che hanno aggravato la già non felice posizione mantenendo il Cagliari ancorato alle posizioni in zona retrocessione. Curiosità: l’ultima vittoria del Cagliari nella Capitale risale a ben 11 anni fa e proprio a Febbraio. Esattamente il 1° Febbraio 2013 finì 4 a 2 per i Sardi e la Roma in quel campionato 2012/2013 al momento della sconfitta era esattamente al sesto posto come ora.

De Rossi da una parte e Ranieri dall’altra non vogliono sfigurare su un terreno ben conosciuto da entrambi e sarà gara accesa e interessante principalmente per la necessità delle due squadre di ottenere 3 importanti punti. Dal punto di vista dell’attuale stato di forma, fisica e morale, e per quanto riguarda classifica e potenziale in campo, i Bookmakers sono chiaramente sbilanciati per una vittoria della Roma con quote intorno all’1.50 per il segno “1”, 4.25 per il segno “X” e dal 6.50 al 7.50 per una vittoria degli ospiti. Nonostante questo crediamo che il Cagliari darà sicuramente battaglia e prevediamo un’avvincente incontro dove non mancheranno goal e occasioni da ambo le parti.

Un Over 3.5 è il nostro pronostico ufficiale in alternativa, per chi non vuole rischiare, ad un “diplomatico” 1. Come azzardo, al di fuori delle reali differenze tecniche e tattiche attuali e considerando le casuali “coincidenze” dell’ultima vittoria del Cagliari in trasferta sulla Roma, un 2 potrebbe solleticare i più temerari.

Pronostico: Over 3.5