Pallanuoto spettacolo oggi ai Mondiali di Doha 2024. Ungheria e Italia si affrontano per il primo posto del girone D ed il passaggio diretto ai quarti di finale.

Big Match imperdibile per gli appassionati di pallanuoto. All’Aspire Dome di Doha il Settebello affronterà oggi alle 18.30 ora Italiana l’Ungheria campione del mondo in carica. I magiari a metà gennaio furono battuti per 12 a 7 dai ragazzi di coach Campagna agli Europei di Zagabria, nella finalina in cui i nostri atleti conquistarono il bronzo continentale.

Gli azzurri hanno avuto vita facile nella prima partita del torneo travolgendo il Kazakistan 33-3 mentre l’Ungheria ha sconfitto la Romania per 15 a 8. Oggi la storia sarà diversa in quanto le forze avversarie che scenderanno in acqua sono di ben altro livello e l’incontro non sarà a senso unico. Italia e Ungheria sono squadre solide e tenaci e quasi sempre ai vertici della pallanuoto internazionale. il match sarà acceso e combattuto e regalerà emozioni a tifosi ed appassionati.

Sarà un incontro cruciale per entrambe le squadre che si giocano il primo posto nel girone D ed il passaggio diretto ai quarti di finale senza dimenticare che il principale obiettivo del Settebello è quello della qualificazione Olympics Games Paris 2024 di fine Luglio.

I bookmakers danno favorita l’Ungheria con quota di 1.85 per il segno “1” e 2.45 per la vittoria dell’Italia. Il pari è dato a 6.50 ma è un risultato che non consideriamo in quanto riteniamo improbabile vista la posta in gioco anche se gli equilibri di forza e tecnica ci sono. Interessante invece l’Under 20.5. Negli ultimi 10 anni negli scontri diretti ufficiali il Settebello è in leggero vantaggio con le vittorie, i pareggi sono stati due e solo cinque volte si è andati oltre le 20 reti

Pertanto il nostro pronostico ufficiale è Under 20.5

Diretta su Rai Sport HD ed in streaming su Rai Play.